Descrizione
DOCUMENTI
Per visualizzare i prezzi di listino in vigore (IVA esclusa) e avere informazioni aggiuntive sul prodotto, effettua il Login oppure Registrati.
1) Bolla d’aria in polietilene ad alta grammatura dello spessore di circa 3 mm accoppiata ad un foglio di alluminio puro.
2) Foglio di polietilene espanso da 2 mm di spessore.
3) Foglio di polietilene blu ad alta densità.
L’isolamento acustico dei solai dai rumori di calpestio verrà ottenuto mediante la realizzazione di un sistema a “pavimento galleggiante”. Il sistema consiste nella posa a secco di un isolante acustico ai rumori da calpestio in rotoli, costituito da una bolla d’aria inerte di polietilene ad elevatissima grammatura (non inferiore a 290 g/m²) ricoperta da un foglio di alluminio puro protetto e accoppiata ad una mousse di polietilene ricoperta da un foglio di polietilene ad alta densità e avente spessore totale di 6 mm.
Il materiale isolante avrà le seguenti caratteristiche tecniche: Indice di riduzione della trasmissione del rumore da calpestio certificato ΔLw 31 dB, rigidità dinamica certificata S’t 17 MN/m³, valori di compressione del 40% e 70% secondo norma EN ISO 3386-1:2000 rispettivamente pari a 29 kPa e 109 kPa, valore deformazione massima presumibile in esercizio con pressione di 2 kPa pari a 8,1%. L’isolante sarà fornito in rotoli da 1,50 m di altezza e verrà steso sul solaio sovrapponendo i lembi di almeno 5 cm e giuntandoli con l’apposito nastro adesivo in polipropilene. L’isolante andrà risvoltato sulle pareti e in prossimità dei pilastri fino all’altezza del battiscopa in modo da desolidarizzare completamente il massetto armato galleggiante al fine di evitare la creazione di ponti acustici.
Per visualizzare i prezzi di listino in vigore (IVA esclusa) e avere informazioni aggiuntive sul prodotto, effettua il Login oppure Registrati.